lunedì 25 ottobre 2010

UN "BENTROVATI" DALL'ALBANIA

Carissimi Michele e Annalisa,
bentornati sicuramente arricchiti da nuove esperienze che sono sempre dono di Dio e noi li accogliamo per farne un servizio gioioso e fecondo di bene. Per voi e per gli amici una bella notizia: il pozzo è "quasi finito". Per evitare ritardi e difficoltà abbiamo anticipato 2.000,00 Euro così voi potete inviarli con calma. E' una notizia che di sicuro rallegrerà quanti hanno contribuito, noi possiamo assicurarvi che è un lavoro fatto con competenza e amore. A nome della famiglia trasmettiamo il grazie sincero e riconoscente, a nome nostro vi assicuriamo la preghiera perchè il Signore ricompensi con la Sua benedizione la generosità e l'attenzione per le necessità dei fratelli. Sono coscente che non ho risposto alla domanda chi erano e da dove erano i giovani che ci hanno aiutato durente l'estate. Chiedo scusa, ma è stata causa della fretta. I giovani erano appartenenti alla ONG "Amici dei popoli" con sede a Bologna, fanno volontariato in diverse missioni nel mondo. L'associazione organizza corsi di formazione a secondo dei luoghi destinati e in collaborazione con le realtà svolgono attività programmate a servizio dei ragazzi o altro. Lavorano con noi da qualche anno e quest'anno il gruppo era formato da 11 giovani provenienti da Foligno, Bologna, Bergamo, Treviso, Padova ecc. Grazie a loro aiutati dai nostri giovani abbiamo offerto ai ragazzi due settimane ricche di giochi, attività con contenuti formativi e tanta tanta gioia di stare insieme. Con la vostra venuta qui tra noi possiamo continuare lo scambie e l'arricchimento reciproco.

Per ora vi salutiamo rinnovando il nostro grazie riconoscente.

Sr Aurelia, Sr Marisa, Sr Gemma
La comunita di Ishull Lezhe











2 commenti:

  1. Ciao a tutti io sono Enrico, sono arrivato da poco nell'associazione, anche se conosco da un pò Michele per via dell'attività lavorativa, e devo dire che se all'inizio ero un pò diffidente verso l'associazione, vittima forse dei soliti pregiudizi in merito, sono stato piano piano convinto e condivido l'utilità di aiutare il prossimo attraverso il coinvolgimento in prima persona dei soggetti che si finanziano di volta in volta.
    Come nel caso del progetto del pozzo, dove un contadino che non avrebbe potuto far fruttare il terreno che coltiva per la mancanza d'acqua, attraverso il finanziamento ed il suo coinvolgimento nei lavori di costruzione, potrà finalmente coltivare il suo terreno e sentirsi come parte importante del progetto di realizzazione; ricevere poi dei ringraziamenti così sinceri credo ripaghi di qualsiasi fatica.

    Enrico

    RispondiElimina
  2. Grazie Enrico del tuo messaggio. Grazie della fiducia che hai voluto "rischiare" dando la tua adesione alla nostra Associazione e alla sua specificità operativa. Concordo, poi, con te quando dici che ricevere ringraziamenti per quanto si è contribuito a realizzare, vedi il caso del pozzo in Albania, compensa di ogni difficoltà incontrata. Grazie ancora, Enrico. Michele

    RispondiElimina